Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa
Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Giovedì
11
08
Agosto
Ago
2022
Partenza*
Venerdì
12
08
Agosto
Ago
2022
Trattamento
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Seleziona
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Mezza pensione PLUS (Mezza pensione con merenda pomeridiana)
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

Hotel benessere trentino sostenibile

La Tariffa Sostenibile dell’Olympic SPA Hotel e VAIA, insieme per la rinascita del territorio

L'Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa grazie alla sensibilità dei suoi ospiti dall’animo più green diventa protagonista di un’iniziativa rivoluzionaria che tutti dovremmo abbracciare per migliorare concretamente il nostro pianeta: piantare nuovi alberi per contribuire alla riforestazione del territorio delle Dolomiti.  

Ancora una volta, il nostro Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa diventa protagonista, grazie alla sensibilità dei suoi ospiti dall’animo più green, di un’iniziativa rivoluzionaria, e sempre più orientata alla trasformazione, che tutti dovremmo abbracciare per migliorare concretamente il nostro pianeta: piantare nuovi alberi per contribuire alla riforestazione del territorio delle Dolomiti.  
 
Chi non ricorda la tempesta Vaia che, nell’ottobre del 2018, travolse vorticosamente i paesaggi dolomitici, squarciandone la vegetazione e lasciando a terra milioni di alberi? Un patrimonio forestale inestimabile inghiottito dalla forza brutale della natura, un evento che la comunità locale, e non solo, ricorda ancora oggi a distanza di tempo: quattro giorni durante i quali forti perturbazioni, vento e piogge torrenziali sconvolsero gran parte del Nord-Est.  
 
Se il passato non si può cancellare, il presente custodisce una bellezza preziosa che è tutta in nostro potere.  
 
Forti di un amore per le nostre Dolomiti che ci accolgono e proteggono, abbiamo sentito forte il desiderio di stringere una partnership con VAIA, una startup nata dalla lungimiranza di alcuni giovani accomunati dalla voglia di realizzare un nuovo modello di business: produrre per ripristinare le risorse naturali di un ecosistema
 
Nasce così un progetto singolare capace di trasformare i sogni di relax nel nostro Olympic SPA Hotel in un gesto d’amore, bellezza e salute per la nostra Terra: la Tariffa Sostenibile. 
 
Ecco così che a tutti nostri ospiti, che sceglieranno di soggiornare presso la nostra struttura sostenendo la piantagione di nuovi alberi, sarà donato un oggetto d’arte e di recupero dalla valenza tanto funzionale quanto poetica: il VAIA Cube, un amplificatore sonoro, ricavato dal legno degli alberi schiantati a terra in seguito alla violenza della tempesta, e capace di riprodurre un suono caldo e profondo. 

Grazie al progetto VAIA, il “legno schiantato” – materia prima preziosa altrimenti sprecata – viene recuperato e rigenerato per creare oggetti dal valore artistico e artigianale unico. Gli amplificatori sonori sono il regalo che riceverete per l’acquisto della Tariffa Sostenibile a 65,00 euro: un nostro “grazie speciale” per aver eletto la nostra struttura a meta delle vostre vacanze, contribuendo così a ridare linfa vitale e nuova energia al nostro territorio. 


Ecco dunque che, per ogni prodotto regalato – quindi per ogni tariffa sostenibile acquistata – prende vita un nuovo albero. Un’iniziativa, quella stretta con VAIA, che aiuta l'ambiente a rinascere, ma rilancia anche le maestranze del settore legname, mortificate dai danni della tempesta. Le conseguenze di quell’evento, infatti, hanno avuto un impatto catastrofico anche sulla vita professionale delle comunità locali. Il nostro progetto dà loro modo di ricollocarsi nel lavoro, proprio grazie al recupero del legno e alla possibilità di piantare nuovi alberi. 

Olympic Spa Hotel, la tua vacanza di benessere in Trentino che ridona vita alla foresta ferita 


 
L’ambiziosa iniziativa della Tariffa Sostenibile nasce dall’esigenza di mettere al centro gli stessi ospiti del nostro hotel dolomitico, già impegnato nella sostenibilità e nella valorizzazione del territorio grazie alle sue nuove strutture, le Natural Suite, parzialmente interrate in un pendio e ricoperte di prato. Un’esperienza atipica che attira sempre di più chi sceglie di vivere un soggiorno sostenibile ed emotivamente impattante.  
 
Ecco così che, se VAIA punta inizialmente a recuperare il legno degli alberi, distrutti dalla brutale tempesta che ha colpito l’area montana delle Dolomiti e delle Prealpi Venete, radendo al suolo interi boschi, la nostra struttura si spinge oltre, puntando alla piantagione di nuovi alberi per risanare le foreste e ridare un futuro all’ambiente.  
 
Del resto, la sostenibilità senza un progetto concreto resta una promessa vacua, un obiettivo etico senza un vero bersaglio, una bella storia raccontata ma mai vissuta.  
 
E voi? Siete pronti a fare la differenza? Andare in vacanza non è mai stata una storia così bella non solo da raccontare, ma anche da rivivere grazie a un souvenir unico capace di rievocare le ferite ricucite della foresta e ‘amplificare” dei ricordi tanto indimenticabili quando solidali



PRENOTA CON LA TARIFFA SOSTENIBILE

Offerte Speciali e Pacchetti

L'Olympic SPA Hotel propone durante l'anno tante offerte speciali e promozioni per la tua vacanza in Trentino. Scegli quella più adatta a te!