Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa

L'Olympic SPA Hotel rimarrà aperto fino al 2 Novembre,
e poi riaprirà dal 1 Dicembre 2022 in poi.

Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Giovedì
26
01
Gennaio
Gen
2023
Partenza*
Venerdì
27
01
Gennaio
Gen
2023
Trattamento
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Seleziona
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Mezza pensione PLUS (Mezza pensione con merenda pomeridiana)
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

La naturalezza del benessere, all’Olympic SPA Hotel inaugura la nuova sauna nel bosco firmata Noa

L’Olympic SPA Hotel, struttura a 4 stelle nel cuore pulsante della Val di Fassa, non smette di sfidarsi e di sorprendere i suoi ospiti con un altro regalo ecosostenibile.
Con la magia del Natale che si avvicina, arriva la nuova sauna nel bosco, un progetto ambizioso volto ad assaporare la vera quintessenza della natura del Trentino in chiave avveniristica e singolare. Nata dall’estro creativo di Noa, lo studio di architettura e design diretto da Lukas Rungger e Stefan Rier, la nuova sauna panoramica si erge come una palafitta sospesa nel verde e protesa, come un’icona visiva, verso la quiete del bosco.

Protetta dalle Dolomiti che si ergono alle sue spalle, la struttura firmata dallo studio italo-berlinese si rivela come un ambiente a sé stante ma, al contempo, emerge fiera in un osmotico continuum con il paesaggio circostante. Un gioco costante di fusione tra spazi interni, nei colori scuri del nero che ripropongono le nuance della terra, e l’esterno contrastante della natura con le sue mutevoli stagioni: dal bianco candido degli inverni innevati fino alle poliedriche tonalità delle altre stagioni più dolci e verdi.

Il tuo angolo di paradiso in Val di Fassa, una sauna di design per innamorarsi della natura

Immagina di soggiornare all’Olympic SPA Hotel con chi più ami: stai per concederti qualche ora di puro relax e intima condivisione in un luogo magico, con vista mozzafiato e sospeso nel silenzio. Ad attenderti non c’è solo una sauna dove purificare il corpo e i pensieri, ma una vera esperienza multisensoriale capace di riunire arte, architettura, meditazione e tanto benessere e vapore.

Sei un vero rifugio creativo, un’oasi di riposo e contemplazione, dove al contempo godere di una vista spettacolare sulle montagne attraverso le ampie vetrate della sauna.
Ma le sorprese non finiscono qui.

Se già di per sé la sauna è un rituale meraviglioso, questa suggestiva struttura a sé stante, che si aggiunge agli altri poliedrici spazi dedicati all’universo SPA dell’Olympic SPA Hotel, è molto di più. Per chi è in cerca di un tocco di estrema connessione con la natura, c’è anche una coccola dall’eleganza esclusiva: una terrazza panoramica con vasca idromassaggio, anch’essa costruita con materiali naturali, per immergersi a 360 gradi nella dimensione del bosco.

La tua SPA panoramica, dove la bellezza incontra l’intimità e la condivisione

Apprezzata per i suoi benefici sul corpo e la mente, la cultura della sauna è spesso un momento di socialità e condivisione, mentre per altri vuole essere un luogo profondamente intimo. Nella sauna contemporanea nel bosco dell’Olympic SPA Hotel potrai vivere entrambe queste due dimensioni. Concediti un momento di relax assoluto tra il contrasto dei colori neri della sauna e la poesia delle montagne innevate, mentre i corsi d’acqua e i boschi conciliano quiete e bellezza facendone da sfondo, oppure preparati a lasciarti incantare dalla magia del rituale Aufguss a opera di un maestro di sauna.

Per chi non lo sapesse, questo antico rituale di benessere, che letteralmente significa “Gettata di vapore”, consiste nel versare delle sfere di ghiaccio o neve, mescolate a essenze balsamiche e aromatiche, sulle pietre incandescenti della stufa rovente. L’acqua, a contatto con il calore, crea una nube di vapore acqueo dalle proprietà olfattive terapeutiche uniche, che l’Aufgussmeister distribuisce a sua volta nella sauna, portando l’aria calda verso gli ospiti tramite lo sventolamento di asciugamani. A rendere ancora più coinvolgente quest’antico rito, è l’aggiunta di note musicali che il maestro di sauna, con il movimento degli asciugamenti, va interpretando creando delle ipnotiche e profumate coreografie dal mix olfattivo unico e rigenerante.
Un’esperienza particolarissima, di purificazione e svago, da provare almeno una volta nella vita.

Ecco cos’è la nuova sauna nel bosco offerta dall’Olympic SPA Hotel, un progetto architettonico all’avanguardia per innamorarsi, ancora una volta, di sé stessi e della natura in ogni stagione dell’anno.

Ti aspettiamo in Val di Fassa per un futuro sempre più ecosostenibile.