Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa

Nessun intermediarlo

Possibilità di scegliere la stanza preferita

Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo

Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Mercoledì
17
04
Aprile
Apr
2024
Partenza*
Giovedì
18
04
Aprile
Apr
2024
Trattamento
Camera e Colazione
Seleziona
Camera e Colazione
Mezza pensione
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

I cinque rituali di benessere nella natura della Val di Fassa

Il contatto con la natura è importante, si sa.

Sentirsi a casa e curarsi con l’energia di Madre Natura

Silenzio. Sentirsi in pace, liberi e sereni sdraiati in un prato verde che profuma di buono. Gioire del cielo blu e del calore del sole sulla pelle. Sentire la forza della natura e fare il pieno di energia: succede quando ti connetti con Madre Natura.

E dove se non nei boschi e nelle valli della Val di Fassa circondati dalle Dolomiti?

1. Passeggiata notturna

Vedere di meno per sentire di più
Le vallate e i boschi di notte sono ancora più silenziosi, incantati, quasi mistici direi. È una sensazione magica, difficile da spiegare a parole, ma passeggiare di notte sotto un cielo sconfinato con la luce della luna color argento che filtra fra le fronde degli alberi, amplifica i sensi e risveglia la curiosità. Potreste incontrare un abitante del bosco che esce dopo il tramonto, magari intravedere o un gufo e dovervi affidare all’udito per capire da dove arriva quel suono.

2. Slow trekking con esercizi di consapevolezza e respiro con wellness coach

Ritrovare l’equilibrio fra boschi, prati e ruscelli
Non bisogna essere allenati per godere appieno la montagna. Basta camminare con il proprio ritmo respirando a pieni polmoni l’energia della natura. Il respiro è nutrimento. Un respiro regolare, lento e profondo porta benefici immediati: calma la mente e depura il corpo stimolando il sistema linfatico. Imparare a respirare con consapevolezza porta a uno stato di tranquillità immediata e farlo vicino ai profumi del bosco, circondati dalla maestosità delle Dolomiti vi farà sentire in completa armonia, un tutt’uno con Madre Natura.

3. Nordic walking e percorso kneipp con istruttore

L’idroterapia all’aria aperta
Una facile escursione panoramica tra boschi e prati fioriti per arrivare a una sorgente ed immergere i piedi in un percorso kneipp completamente naturale. Il percorso kneipp, con il potere curativo dell’acqua, stimola la circolazione e dona un immediato senso di benessere fisico. Perché non finire l’escursione con un un delizioso picnic distesi nel verde, con i prodotti genuini e saporiti che la natura ci sa offrire in ogni periodo dell’anno?

4. Barefoot: camminare a piedi nudi

Un’esperienza multisensoriale in mezzo alla natura
Liberarsi dalle calzature per ristabilire un contatto quasi primordiale con il terreno: questo è il barefooting. Camminare scalzi in mezzo alla natura porta benefici sia fisici che psicologici: stimola la microcircolazione, migliora equilibrio e postura, rafforza i muscoli, riduce il gonfiore alle gambe e aumenta la percezione dei sensi. In Val di Fassa potete provare il barefoot nel bosco guidati dalla nostra Wellness Coach, ma anche in autonomia in percorsi appositamente costruiti immersi nei boschi di Moena e di Soraga.

5. Yoga in Val di Fassa

La natura è come un tempio
Non è un caso che molte posizioni dello yoga imitino proprio la natura. Ormai tendiamo a passare molto tempo in ambienti chiusi e fare yoga in mezzo alla natura aiuta la meditazione. Significa connettersi con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

I benefici dello yoga ormai sono noti a tutti: aumenta la flessibilità, la forza e tonifica i muscoli; aumenta l’energia vitale, la concentrazione e riduce l’ansia. Insomma, ci fa sentire in equilibrio. Lasciatevi cullare dai prati e dalle montagne della Val di Fassa, vi sentirete carichi di nuova energia pronti ad affrontare le difficoltà della vita.

Pervasi da una sensazione di benessere globale imparerete a sentire la forza della natura. Serve per ritrovare la propria energia, vedere la bellezza e vivere sereni. Succede all’Hotel Olympic.

Vi aspettiamo.