Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa
Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Domenica
03
07
Luglio
Lug
2022
Partenza*
Lunedì
04
07
Luglio
Lug
2022
Trattamento
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Seleziona
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Mezza pensione PLUS (Mezza pensione con merenda pomeridiana)
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

L’Olympic SPA Hotel sposa l’economia del bene comune

Abbracciare l’economia del bene comune significa andare oltre la classica sostenibilità ambientale, significa rinnovare il nostro sistema di riferimento.

Avete mai sentito parlare dell’economia del bene comune, la giovane corrente di pensiero ideata dallo scrittore ed economista austriaco Christian Felber che sta rivoluzionando, nell’ultimo decennio, il concetto di etica, solidarietà e sostenibilità nella visione di molte aziende e strutture ricettive dall’alta sensibilità?

 

Da sempre attento a coniugare la tradizione ladina con l’armonia della natura e la trasparenza e il rispetto nei confronti del territorio, del personale impiegato e degli ospiti che ne vivono il suo calore alpino, l’Olympic Spa Hotel ha deciso di sposare questa filosofia e di farla propria in ogni sua osmotica declinazione.

 

Incastonato nella Val di Fassa, nella regione nord-orientale del Trentino, l’Olympic Spa Hotel è molto di più di una struttura alberghiera dalle 4 stelle superior. E’, innanzitutto, un luogo magico e di charme capace di farti sentire accolto come come se fossi a casa, tra il calore di una grande abbraccio familiare e l’avventura della scoperta.

 

Dietro le pareti di un arredamento di design, moderno e curato nell’eleganza dei dettagli, c’è infatti tutta la passione e l’etica di una famiglia che, da generazioni, non smette di fare dell’ospitalità e della protezione del territorio della Val di Fassa la sua missione.

 

Di proprietà della famiglia Pellegrini, l’Olympic Spa Hotel è una struttura virtuosa dove ciascun membro dello staff lavora nel pieno rispetto dei ritmi stabiliti, della cooperazione e delle proprie potenzialità e mansioni.

 

Dimenticate volti scorbutici alla reception o camerieri di sala poco propensi ad un buongiorno con un sorriso sincero durante la vostra prima colazione, tra squisite proposte gourmet della tradizione ladina e fumanti tazzine di caffè nero bollente.

 

Qui la cortesia non è un optional, né tantomeno una maschera di facciata. Ciascun membro del personale lavora con gioia, trasparenza e orgoglio. L’orgoglio di essere parte di un team sinergico, dove respirare e far respirare all’unisono tutta l’armonia e la protezione della splendida cornice naturale delle Dolomiti.

 

Che sia per un soggiorno di una settimana o per un breve weekend, la parola d’ordine all’Olympic Spa Hotel è rigenerarsi per connettersi con la parte più profonda del proprio sé, del prossimo e della natura che ci governa, unisce e nutre.

 

Passeggiate nei boschi, trekking tra sentieri dalle più morbide e avvincenti difficoltà, escursioni in mountain bike e all’insegna degli sport più adrenalinici, lezioni di yoga e lunghi momenti di pace e benessere nel centro Wellness e Beauty Farm tra trattamenti rigeneranti, saune e idromassaggi. E ancora, proposte enogastronomiche a km 0 e lunghe nuotate nella piscina riscaldata tra la quiete del verde e un’aria sempre salubre.

 

Olympic Spa Hotel, un soggiorno autentico che fa bene a te, agli altri e al pianeta. Ecco perché scegliere (anche in vacanza) chi è dalla parte dell’economia del bene comune

 

Scegliere di abbracciare l’economia del bene comune significa andare oltre la semplice sostenibilità ambientale e la salvaguardia del territorio. Significa rinnovare il proprio sistema di riferimento, spesso schiacciato dai diktat di una società troppo individualista, per recuperare tutti quei valori etici necessari al benessere collettivo e dell’intero pianeta.

 

Mettere al centro, dunque, l’uomo e la società nel massimo rispetto della dignità umana, della solidarietà e dell’equità, abbandonando giochi di potere e di sfruttamento di risorse emotive, materiali ed intellettuali. Il tutto senza mai perdere di vista l’ambiente e la sua anima.

 

Per una struttura ricettiva il bilancio di un’economia del bene comune, dunque, non si traduce solo in vibrazioni positive e azioni pratiche volte a un turismo sostenibile e responsabile, capace di proteggere il territorio che lo alimenta ma, in chiave ancora più macro e circolare, spazia dal rispetto dei dipendenti a quello dei fornitori, fino alla massima cura degli ospiti che, giorno dopo giorno, scelgono più o meno consapevolmente di soggiornarvi e di fare esperienza dei suoi servizi.

 

Il successo dell’Olympic Spa Hotel si traduce così in un contributo di benessere verso tutti gli attori che ne fanno parte, che sia per i dipendenti stagionali o per coloro che hanno visto crescere qui la loro lunga carriera, come per gli ospiti affezionati o che vi soggiornano per la prima volta.

 

Un contributo che non dimentica la valorizzazione della splendida Val di Fassa e l’economia dei suoi produttori locali, come degli abitanti del luogo.

Perché solo insieme, nella cooperazione e nel rispetto di chi crede in un fatturato etico, può esistere la vera “Ricchezza del bene” così sapientemente descritta dalla giornalista Safiria Leccese nelle sue emozionanti “Storie di imprenditori tra anima e business”.