Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
“Magie di Natale” è un percorso meraviglioso in un luogo leggendario. Per gustarsi un atmosfera unica immersi nella natura del lago di Carezza.
Sono i mercatini di Natale più piccoli e particolari del Trentino, incastonati ai piedi del Latemar, lungo le sponde del lago turchese dove si bagnava Soreghina, la figlia de Sole.
Mercatini che passione! Per gli amanti del genere il mercatino di Natale ai piedi delle Dolomiti è un appuntamento imperdibile. Un piccolo gioiello a pochi chilometri dalla Val di Fassa e dall’Olympic SPA Hotel
Casette di legno che sembrano delle grandi lanterne, sculture di ghiaccio e neve, e un panorama mozzafiato: le rocce imbiancate del Latemar, la natura incontaminata del biotopo alpino del lago di Carezza e la magia di un percorso circondato dalla neve e illuminato dai falò. Qui potrete assaporare un atmosfera di Natale unica, immersi nella leggenda.
Nei week end di Dicembre potrete scoprire gli antichi usi del luogo, la musica e lasciarvi ammaliare dal racconto di fiabe e leggende, circondati dalla neve e dai profumi delle spezie di Natale. Se sarete fortunati vedrete anche la statua di Soreghina, opera di un artista fassano, che spunta dal ghiaccio del lago.
Il Mercatino di Natale rimane aperto durante tutti i week end di dicembre. Gli appuntamenti sono tantissimi. Dai concerti di corno alpino ai Krampus (i diavoli che tradizionalmente accompagnano San Nicolò nel consegnare i doni ai bambini). Da non perdere la suggestiva escursione con le lanterne intorno al lago o l’evento organizzato dal planetario dell’Alto Adige per scoprire l’universo. Le stelle sono ancora più luminose nell’aria tersa dell’alta montagna.