Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
La Rubrica del Viaggiatore. La Suite Malga, il profumo di fieno e le fragranze naturali di fiori. Il racconto di un viaggiatore attraverso le sue emozioni e i suoi desideri.
Il Benvegnui da parte dello staff riempie il cuore di gioia, e fa pensare che tutto sia davvero perfetto come ho sognato per questa splendida vacanza sulla neve. La curiosità di scoprire la suite dove dormirò mi travolge sempre di più, dalle foto del sito internet tutto sembra essere curato nei minimi dettagli. Non vedo l’ora di scoprirlo.
I bagagli sono già in camera, Manuela mi accompagna al terzo piano e mi mostra la stanza. La Malga Suite. Sul mio viso si dipinge un’espressione di stupore, un sorriso si delinea sul mio volto e gli occhi brillano per l’emozione. La scelta non è stata casuale, questa stanza rappresenta il lavoro di una vita, l’amore per la famiglia, il calore di una persona speciale che ha creduto in un sogno.
Il profumo di fieno inebria la camera, le fragranze naturali di fiori trasmettono quella sensazione di vivere all’aria aperta ed essere circondati dalla natura così tanto da precipitarsi verso il balcone e scorgere un panorama mozzafiato con una meravigliosa visuale sulla vallata e sul bosco.
Manuela, con gli occhi lucidi, mi racconta che questa suite è dedicata ad una persona speciale. Opa Carlo, il nonno Carlo che tanto amava lavorare in malga.
Questa stanza è un insieme di emozioni e sensazioni che ricordano la tipica baita in legno. Attrezzi di lavoro che richiamano i “vecchi mestieri”, una stufa in muratura e un particolare che non passa inosservato.
Una base di vetro sotto al letto in cui è racchiuso il fieno che dona profumo alla camera.
Ed è in questo preciso istante che nella mia mente compare un ricordo. Questa è la suite in cui ha soggiornato Chef Barbieri durante la trasmissione 4 Hotel. L’ho seguita con attenzione, ha suscitato in me davvero molta curiosità e ammirazione.
Manuela mi lascia sola nella stanza e io di colpo mi getto sul letto con aria sognante e un sorriso soddisfatto.
Per completare la mia giornata, per un momento di relax dopo il viaggio, non mi resta che raggiungere la piscina riscaldata passando per il centro benessere Te Jaga e fantasticare pensando alla ciaspolata che farò nei prossimi giorni.