Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa
Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Mercoledì
04
08
Agosto
Ago
2021
Partenza*
Giovedì
05
08
Agosto
Ago
2021
Trattamento
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Seleziona
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Pensione 3/4 (Mezza pensione con merenda pomeridiana)
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet - Coming soon
Natural Suite Te Bosch - Coming soon
Natural Suite Te Aga - Coming soon
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

L’Olympic SPA Hotel entra a far parte dell’ecosistema Ospitalità Natura

Il futuro del Turismo è sempre più green. Abbiamo deciso di aderire al progetto Ospitalità Natura per un soggiorno più sostenibile. 

Turismo green, soggiorno più sostenibile, animo eco- friendly. Ospitalità natura, le 3 parole chiave alla base della filosofia: eco, bio e tuo.

Incastonato nel cuore della Val di Fassa, l’Olympic SPA Hotel è un’oasi di pace all’insegna del lusso, dove rifugiarsi per staccare la spina dalla vita quotidiana e ritrovare la più profonda connessione con sé stessi e l’armonia della natura.

 

Un indirizzo, nel mondo dell’ospitalità del territorio ladino, capace di fondere modernità e tradizione con un occhio di riguardo al futuro del nostro Pianeta, e alla sua salute oramai, da più angolazioni, compromessa e bistrattata.

 

Il futuro del turismo è sempre più green, ecco perché scegliere l’Olympic SPA Hotel per un soggiorno sostenibile nella Val di Fassa

Complice la pandemia degli ultimi tempi e una lenta, ma costante, rinascita delle coscienze, gli italiani sono sempre più attenti a organizzare vacanze slow e sostenibili, anche a fronte di un maggiore investimento in termini di budget.

Fare turismo in chiave responsabile, del resto, fa bene non solo all’economia e all’ambiente del luogo che si visita, preservando l’ecosistema per le generazioni future che verranno, ma anche agli attori protagonisti di (nuove) scelte consapevoli e di un modo di viaggiare più profondo e lontano delle logiche del mordi e fuggi, spesso dettate da un inconscio istinto di fuga, piuttosto che dal desiderio (reale) di ritrovare sé stessi.

Da una parte, l’inquinamento ambientale, dall’altra, i cambiamenti climatici con estati sempre più roventi, ci stanno avvertendo di quanto stiamo pesando sui delicati equilibri del nostro Pianeta.

 

Anche le strutture ricettive, alberghi o agriturismi che siano, hanno dunque il dovere fare la loro parte.

 

L’Olympic SPA Hotel, il tuo 4 stelle superior dall’animo eco-friendly

 

Promotore dell’Agenda 2030, ovvero i 17 obiettivi definiti dalle Nazioni Unite per uno Sviluppo Sostenibile, l’Olympic SPA Hotel ha deciso di abbracciare una filosofia eco-friendly sempre più attenta a soluzioni sostenibili e amiche dell’ambiente.

 

L’hotel trentino, non a caso, è uno tra i primi alberghi di lusso a credere nel progetto Ospitalità Natura, la prima rete di strutture eco e bio per viaggiare in chiave sostenibile in Italia, da Nord a Sud, e sull’onda di un turismo esperienziale salutare dal respiro ogni giorno più ampio.

 

Ospitalità Natura, lo sfidante network alberghiero attento alla sostenibilità ambientale

 

Ospitalità Natura è un progetto giovane e lungimirante, nato dall’idea di realizzare un’offerta ecologica all’avanguardia nel mondo dei viaggi green.

Si tratta, infatti, di una prima grande rete organizzata di strutture ricettive eco e bio, tutte rigorosamente italiane e impegnate nella salvaguardia del nostro Pianeta e nel perseguire un nuovo turismo slow dal futuro sempre più auspicabile.

 

L’offerta ecologica è ampia e spazia dal soggiorno alla ristorazione, fino alla scelta di attività multisensoriali interconnesse con il buon vivere e il rispetto del territorio e delle tradizioni del luogo eletto a meta.

 

Scegliere una delle strutture alberghiere, del circuito Ospitalità Natura, significa soggiornare in un hotel impegnato nel rispetto dell’ambiente a 360 gradi: dall’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili a materie prime biologiche e a km zero, per una proposta gastronomica eco compatibile, dalla scelta di fornitori locali all’utilizzo di riduttori di flusso dell’acqua nelle camere e nelle zone comuni, fino a una politica il più possibile attenta a ridurre gli sprechi e a praticare il riciclo e la raccolta differenziata.  

Non a caso, le 3 parole chiave alla base della filosofia etica di Ospitalità Natura sono eco, bio e tuo.

Un tuo che vuole essere non solo un puro aggettivo possessivo ornamentale, ma un consciente invito all’azione: quella di dare a ciascuno, nel piccolo delle proprie scelte relative al tempo libero, come quelle dell’organizzazione di un viaggio, la possibilità di poter contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Del resto, come ci ricordano le parole di Nazim Hikmet, il grande poeta turco del Novecento, tanto amato e reso popolare nel nostro Paese dal celebre regista Ferzan Özpetek: “Non vivere su questa terra come un estraneo o come un turista della natura. Vivi in questo mondo come nella casa di tuo padre: credi al grano, alla terra, al mare, ma prima di tutto credi nell’uomo”.

 

Già, nell’uomo. Anche se non sembra, è lui che può e deve fare la differenza.

 

L’Olympic SPA Hotel ha già intrapreso dei piccoli e grandi passi nel centro pulsante delle splendide Dolomiti.

 

E tu?

Offerte Speciali e Pacchetti

L'Olympic SPA Hotel propone durante l'anno tante offerte speciali e promozioni per la tua vacanza in Trentino. Scegli quella più adatta a te!