Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa

Nessun intermediarlo

Possibilità di scegliere la stanza preferita

Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo

Siamo aperti fino al 2 novembre 2025

Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni
Arrivo*
Domenica
01
02
Febbraio
Feb
2026
Partenza*
Lunedì
02
02
Febbraio
Feb
2026
Trattamento
Camera e Colazione
Seleziona
Camera e Colazione
Mezza pensione
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

Esplorazioni Gourmet

Benessere fisico, panorami meravigliosi, finale gourmet!

Una passeggiata da fare con i bastoncini da nordic walking o semplicemente con lo zaino in spalla. La meta è Tamion, una frazione di Vigo di Fassa. Splendida terrazza sulle Dolomiti ai piedi del Catinaccio.

Un villaggio sereno tra le montagne, con chiesa, case, giardino fiorito e un panorama montano tranquillo.

Si parte direttamente dalla porta dell’Olympic SPA Hotel, accompagnati da Paolo e armati di bastoncini. Sarà lui a spiegarvi il nordic walking. Una tecnica che rende le camminate meno faticose e le salite quasi pianeggianti. Attraverserete i prati di Vigo – un tripudio di colori in questa stagione –  e pian piano salirete lungo la vecchia strada bianca che usavano i contadini. Dopo un tratto protetti dall’ ombra del bosco sbucherete poco sotto Tamion.

Villaggio sereno in montagna con edifici rustici, foresta verde e un picco roccioso sotto un cielo blu.

Tamion abitano 41 persone. Un piccolo gioiello protagonista del film “In fondo al Bosco” di Stefano Lodovichi – ecco il link del trailer dove potete ammirare qualche scorcio del paese.

https://www.youtube.com/watch?v=-j_J9tMIB4E

Qui, dai piedi del Catinaccio, si può ammirare Cima Dodici, il lago di Soraga, Pordoi e Sella.

Due persone camminano su un ponte di legno, circondate da montagne e vegetazione lussureggiante in un'atmosfera serena.

E dopo la camminata concedetevi un meritato premio. Per le buone forchette Tamion è una meta irrinunciabile. Il ristorante “El Chimpl” e lo chef Stefano Ghetta hanno da poco conquistato la stella Michelin. Piatti della tradizione rivisitati in una presentazione che non lascia nulla al caso. Un’esperienza da non perdere!

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025