Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa
Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Martedì
03
08
Agosto
Ago
2021
Partenza*
Mercoledì
04
08
Agosto
Ago
2021
Trattamento
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Seleziona
Camera e Colazione PLUS (Camera e colazione con merenda pomeridiana)
Pensione 3/4 (Mezza pensione con merenda pomeridiana)
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet - Coming soon
Natural Suite Te Bosch - Coming soon
Natural Suite Te Aga - Coming soon
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

Full moon wellness party, all’Olympic SPA Hotel notti magiche con il naso all'insù

Full moon wellness party.

Invitante e affascinante quanto il meraviglioso spettacolo della luna nel suo massimo splendore cadenzato dal susseguirsi delle mensilità.

Il Full moon wellness party, una notte dal mood molto più intimo e profondo: un’esperienza multisensoriale, e alquanto curiosa e originale, per ritrovare il proprio baricentro energetico e il proprio benessere fisico e mentale, proprio durante il tanto atteso plenilunio.

Avete mai partecipato ad un Full moon wellness party in una location da sogno?

 

Se siete alla ricerca di una notte insolita, all’insegna di un tocco di spiritualità e ritualità, capace di ritemprare il vostro benessere psicofisico, prendendovi anche per la gola, l’Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa ha una proposta per voi, invitante e affascinante quanto il meraviglioso spettacolo della luna nel suo massimo splendore cadenzato dal susseguirsi delle mensilità.

 

Full moon wellness party, quando la luna ci invita a rinnovarci

 

In cosa consiste il Full moon wellness party?

Dimenticate qualsiasi connessione con il mondo thailandese, non stiamo parlando della celebre festa di luna piena che tanto popola le spiagge dell’isola di Koh Phangan dal lontano 1985, anno in cui il rinomato party internazionale fu inventato da un gruppo di turisti affascinati dalla luce del grande satellite naturale della terra.

 

Il Full moon wellness party che vi proponiamo oggi, nella quiete del meraviglioso Trentino, prevede una notte dal mood intimo e profondo: un’esperienza multisensoriale, e alquanto curiosa e originale, per ritrovare il proprio baricentro energetico e il proprio benessere fisico e mentale, proprio durante il tanto atteso plenilunio.

 

Immaginate di arrivare all’Olympic SPA Hotel e di condividere con chi più amate un pomeriggio di relax e riposo in camera.

Le lenzuola profumano di freschezza e protezione e fuori dalla finestra, ci sono loro, le Dolomiti, che vi osservano dall’alto.

Al tramonto, mentre sorseggiate una tisana calda o bevete un drink analcolico, le Dolomiti vi sorprenderanno con un gioco di colori incredibili: prima dell’arrivo della notte, tutti i raggi del sole accarezzeranno le cime delle montagne, creando per voi uno spettacolo poetico, sono le sfumature del rosso fuoco e del cielo color viola brillante, tipiche di questo scenario e di quel fenomeno da sempre conosciuto, da queste parti, con il nome di enrosadira.

 

Dopo aver riempito i vostri occhi dei colori del tramonto, dopo cena, preparatevi a lasciare la vostra stanza per qualche ora.

State per vivere un'emozione speciale, accompagnati dal brillare delle stelle.

 

Siete appena entrati nella SPA Te Jaga, con piscina panoramica riscaldata interna ed esterna.

Oltre al chiarore della luna, c'è anche lo scintillare di un falò e tanti eventi di sapore e benessere che vi stanno aspettando.

Preparatevi a degustare, a bordo piscina, prelibati stuzzichini e i migliori assaggi dei formaggi tipici locali, per poi sperimentare un rituale Aufguss serale, accompagnati dalle mani sapienti di un vero maestro di sauna, esperto di questa nuova disciplina ancora poco conosciuta nel nostro Paese. Ma non finisce qui, il momento dell'Aufguss è seguito da una sessione di tecniche di rilassamento o Yoga sotto la luna piena, per riconnettersi con se stessi e con lo spettacolo della natura.

 

Full moon wellness party: Aufguss, stuzzichini attorno al falò e rilassamento yoga.

Ecco cos’è l’Aufguss e perché è diventato un rituale di benessere psicofisico sempre più richiesto

Nata in Finlandia, in tempi antichissimi, l’Aufguss è una disciplina che, sebbene oggi venga perfino praticata in contesti di campionati mondiali (dopo mesi di allenamenti e ore di preparazione per portare in ‘scena’ dei veri spettacoli con luci ed effetti scenici), è arrivata in Italia solo negli ultimi anni.

 

Ma cos’è l’Aufguss?

 

L’Aufguss è un rituale che avviene in sauna, e che consiste nel versare proprio sulle pietre roventi del braciere della sauna, del ghiaccio tritato (spesso compattato come in una sorta di palla di neve) con l’aggiunta di oli essenziali puri che, a contatto con il calore, creano una profumata nube di vapore acqueo che andrà a diffondersi per tutta la sauna.

Ed è qui che entra in scena l’Aufgussmeister, il maestro sauna, che tramite svariati movimenti dell’asciugamano cadenzati spesso a ritmo di musica, dirige il vapore caldo aromatizzato in direzione degli ospiti creando un’intensa esperienza multisensoriale, coinvolgente e rilassante.

Per il corpo si tratta di un vero toccasana, grazie all'effetto degli oli essenziali e poi la sudorazione porta una notevole perdita di liquidi, permettendo di eliminare tossine, grassi superflui e scorie metaboliche. Una vera rigenerazione fisica che diventa anche psicologica.

 

Full moon wellness party, certe notti a Vigo di Fassa

 

“Quel satellite era sempre stato un prezioso alleato del genere umano. La sua luce era un regalo caduto dal cielo. Prima del fuoco, degli attrezzi, del linguaggio, la luna rischiarava il buio del mondo e calmava la paura degli uomini. Le sue fasi avevano insegnato agli umani il concetto di tempo”.

 

Haruki Murakami

 

Quante volte, presi dalla nostra routine quotidiana, ci soffermiamo con il naso all’insù ad ammirare lo splendore e la meraviglia della luna?

Questo satellite, così decantato da pittori, scrittori e poeti sin dai tempi primordiali, invita alla chiarezza con i suoi repentini cicli di trasformazione.

Oltre a essere uno spettacolo in cielo sempre magnetico e cangiante, la luna può influire sul nostro stato emotivo.

Durante la luna piena, tutti i sentimenti e le emozioni si amplificano: spesso ci sentiamo tesi e confusi e, come molti studi scientifici dimostrano, anche il nostro organismo ne risente. Ecco che diventa un momento prezioso per dedicarsi ad un breve rituale di meditazione guidata con le tecniche di respirazione yoga.


Regalare (o regalarsi) un Full moon wellness party è un’esperienza che tutti dovrebbero fare.

Per certe notti a Vigo di Fassa, almeno una volta nella vita.

 

Per maggiori informazioni, scrivi a info@olympicspahotel.it 

Offerte Speciali e Pacchetti

L'Olympic SPA Hotel propone durante l'anno tante offerte speciali e promozioni per la tua vacanza in Trentino. Scegli quella più adatta a te!